Immagina di lavorare nel settore turistico e doverti relazionare ogni giorno con colleghi e ospiti internazionali. Tutto ciò che ti circonda avviene in lingua inglese.
Nell’attuale mondo del lavoro, possedere una buona padronanza della lingua inglese è un requisito fondamentale, soprattutto se aspiri a una carriera di qualità.
I mercati si sono internazionalizzati e la grande maggioranza delle aziende non si rivolge più al mercato nazionale, ma apre le porte al mondo internazionale; soprattutto se pensiamo al settore alberghiero e turistico.
Lavorare in un hotel significa incontrare ogni giorno turisti che parlano inglese, ed essere in grado di comprendere le loro richieste e soddisfarle è una parte fondamentale del tuo lavoro; ma anche una competenza che ti permette di far crescere la tua attività o fare carriera.
Ma quali sono i vantaggi concreti del conoscere l’inglese per lavorare in hotel? Scopriamoli insieme!
Numerosi impiegati tendono a mostrare poca fiducia nelle loro capacità professionali perché sanno di avere un grande tallone d’Achille: non sanno parlare inglese in maniera adeguata! La conoscenza della lingua consente invece di sviluppare maggiore sicurezza e abilità comunicative nei confronti dei colleghi e ospiti dell’albergo.
Chi sa parlare inglese ha una maggiore flessibilità e capacità di comunicazione che consentono di ampliare il proprio bagaglio culturale e le proprie skills in ambito professionale.
Se comprendi a pieno ciò che viene detto dai clienti stranieri, sarai in grado di prendere decisioni con maggiore facilità.
Nel mondo del lavoro tra le capacità più apprezzate vi è la capacità di negoziazione.
Saper negoziare significa molto spesso riuscire a trovare soluzioni propositive che risolvono i conflitti.
Se sei in grado di parlare inglese e di attivare in modo efficace la parte razionale del tuo cervello, significa anche che avrai maggiore capacità di negoziazione rispetto a chi invece parla una sola lingua.
Lo schema è chiaro: se sai parlare inglese fluentemente diventi un asset importante per la tua azienda che è disposta a riconoscerti uno stipendio più alto.
L’incremento di valore che la tua professionalità acquisisce agli occhi del tuo datore di lavoro è giustificato dalla tua capacità di utilizzare l’inglese autonomamente in un contesto lavorativo.
Per lavorare nel turismo e fare carriera nel settore alberghiero è richiesta infatti una formazione specifica da integrare attraverso corsi di formazione, al fine di rimanere costantemente aggiornati e sviluppare skills operative.
Se non sai da dove cominciare, puoi iscriverti al nostro corso English For Hotel Reception e Front Desk della durata di 16 ore rivolto agli operatori del settore alberghiero che intendono apprendere la lingua inglese con l’obiettivo di diventare autonomi nella comprensione, espressione e svolgimento della propria attività lavorativa.
Are you ready? 😊
SE VUOI ISCRIVERTI AL CORSO compila il form!
Come metterti subito in contatto con noi? Chiama allo 0690213631 e chiedi di parlare con Simone, il nostro responsabile commerciale che sarà felice di supportarti.
Puoi inviare una mail a Simone all'indirizzo martucci@simposio.info oppure richiedere subito di fissare una call con lui.