I 5 vantaggi del conoscere l’inglese per lavorare in hotel

Corso di inglese per gli operatori del settore alberghiero

Immagina di lavorare nel settore turistico e doverti relazionare ogni giorno con colleghi e ospiti internazionali. Tutto ciò che ti circonda avviene in lingua inglese.


Nell’attuale mondo del lavoro, possedere una buona padronanza della lingua inglese è un requisito fondamentale, soprattutto se aspiri a una carriera di qualità.

I mercati si sono internazionalizzati e la grande maggioranza delle aziende non si rivolge più al mercato nazionale, ma apre le porte al mondo internazionale; soprattutto se pensiamo al settore alberghiero e turistico.

Lavorare in un hotel significa incontrare ogni giorno turisti che parlano inglese, ed essere in grado di comprendere le loro richieste e soddisfarle è una parte fondamentale del tuo lavoro; ma anche una competenza che ti permette di far crescere la tua attività o fare carriera.

Ma quali sono i vantaggi concreti del conoscere l’inglese per lavorare in hotel? Scopriamoli insieme!

  1. SE PARLI INGLESE LA FIDUCIA NELLE TUE COMPETENZE INCREMENTA

Numerosi impiegati tendono a mostrare poca fiducia nelle loro capacità professionali perché sanno di avere un grande tallone d’Achille: non sanno parlare inglese in maniera adeguata! La conoscenza della lingua consente invece di sviluppare maggiore sicurezza e abilità comunicative nei confronti dei colleghi e ospiti dell’albergo.

  1. PARLARE INGLESE MIGLIORA LA TUA “AGILITÀ” LAVORATIVA

Chi sa parlare inglese ha una maggiore flessibilità e capacità di comunicazione che consentono di ampliare il proprio bagaglio culturale e le proprie skills in ambito professionale.

  1. SE PARLI INGLESE PRENDI MIGLIORI DECISIONI A LAVORO.

Se comprendi a pieno ciò che viene detto dai clienti stranieri, sarai in grado di prendere decisioni con maggiore facilità.

  1. SE PARLI INGLESE LE TUE CAPACITÀ DI NEGOZIAZIONE MIGLIORANO

Nel mondo del lavoro tra le capacità più apprezzate vi è la capacità di negoziazione.

Saper negoziare significa molto spesso riuscire a trovare soluzioni propositive che risolvono i conflitti.

Se sei in grado di parlare inglese e di attivare in modo efficace la parte razionale del tuo cervello, significa anche che avrai maggiore capacità di negoziazione rispetto a chi invece parla una sola lingua.

  1. SE PARLI INGLESE GUADAGNI DI PIÙ!

Lo schema è chiaro: se sai parlare inglese fluentemente diventi un asset importante per la tua azienda che è disposta a riconoscerti uno stipendio più alto.

L’incremento di valore che la tua professionalità acquisisce agli occhi del tuo datore di lavoro è giustificato dalla tua capacità di utilizzare l’inglese autonomamente in un contesto lavorativo.

Per lavorare nel turismo e fare carriera nel settore alberghiero è richiesta infatti una formazione specifica da integrare attraverso corsi di formazione, al fine di rimanere costantemente aggiornati e sviluppare skills operative.

Se non sai da dove cominciare, puoi iscriverti al nostro corso English For Hotel Reception e Front Desk della durata di 16 ore rivolto agli operatori del settore alberghiero che intendono apprendere la lingua inglese con l’obiettivo di diventare autonomi nella comprensione, espressione e svolgimento della propria attività lavorativa.

Are you ready? 😊

SE VUOI ISCRIVERTI AL CORSO compila il form

Come metterti subito in contatto con noi? Chiama allo 0690213631 e chiedi di parlare con Simone, il nostro responsabile commerciale che sarà felice di supportarti.

Puoi inviare una mail a Simone all'indirizzo martucci@simposio.info oppure richiedere subito di fissare una call con lui.