Diventa un “Quality Receptionist” con il corso di Simposio Academy

Quella del Receptionist di Hotel non è una semplice professione ma è una missione, da prendere con competenza, professionalità e serietà.

Se sei un/una receptionist o vorresti diventarlo, leggi il nostro approfondimento sul corso di Quality Receptionist dedicato alle strutture alberghiere di tutta Italia.

L’accoglienza in una struttura ricettiva è alla base del successo di una struttura alberghiera. L’accoglienza offerta alla clientela e l’approccio del Receptionist rappresentano il primo biglietto da visita grazie a cui la clientela si costruisce una prima impressione.

Proprio per questo Simposio Academy con il corso “Quality Receptionist” ti fornirà le nozioni fondamentali per una gestione ottimale della struttura alberghiera.

Obiettivo del corso

Il corso “Quality Receptionist” è finalizzato a formare dei professionisti della Reception che siano capaci di operare con professionalità e competenza ai servizi di prenotazione, informazione e comunicazione con la clientela all’interno di strutture alberghiere che siano di piccole, medie o grandi dimensioni.

Lo staff di un hotel deve avere caratteristiche di poliedricità e deve essere capace di occuparsi di una serie di attività secondo elevati standard di qualità.

Principali argomenti del corso

Il corso in Quality Receptionist permetterà ai partecipanti di apprendere le mansioni principali dell’addetto alla Reception. E quindi:

  • Gestione delle prenotazioni e degli arrivi
  • Registrazione degli ospiti e assegnazione delle camere
  • Gestione della cassa, dei buoni ed emissione dei documenti fiscali
  • Gestione di eventuali lamentele, reclami ed inconvenienti
  • Corretta descrizione dei vari servizi offerti dall’hotel

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono svolgere con professionalità la professione di Receptionist di Hotel. 

Luogo di svolgimento: Il corso può essere svolto sia in aula virtuale sia in presenza, a seconda delle esigenze e disponibilità della struttura alberghiera.

Durata: 16 ore

Orario: è possibile erogare il corso negli orari più consoni al personale della struttura alberghiera.

Numero posti disponibili: 4

Attestato

Il corso rilascia un attestato di frequenza ai partecipanti.

Se vuoi apprendere tutte le mansioni principali per diventare un “Quality Receptionist", puoi chiamarci allo 0690213631 e chiedere di parlare con Simone, il nostro referente commerciale.