Impara a gestire lo stress e a vivere con più serenità: è possibile, promesso!
Il benessere psicofisico dei lavoratori è ciò che assicura un clima di lavoro confortevole e efficiente.
La chiave per il successo personale è saper coniugare lavoro e benessere personale, focalizzandosi specialmente nella gestione dello stress.
Qualsiasi tipo di lavoro può suscitare preoccupazioni o stress: l’importante è ,però, gestirle, in modo da non trasformarle in fattori invalidanti.
Obiettivo del corso Gestione dello stress
Il modulo, partendo dalla considerazione che la performance lavorativa del personale è strettamente correlata anche al loro stato di salute psicofisica, è finalizzato al consolidamento in azienda di politiche efficaci di prevenzione e gestione dello stress.
Principali argomenti del corso Gestione dello stress
Il corso affronterà i seguenti argomenti:
- Benessere organizzativo e prevenzione del disagio
- Variabili organizzative e caratteristiche di personalità
- Fattori di rischio oggettivi e soggettivi
- Strategie di team building
- Strategie di comunicazione interna
- Gestione del conflitto
Luogo di svolgimento: Il corso si svolgerà in modalità aula virtuale/formazione a distanza sincrona. É possibile organizzare anche il corso in presenza, qualora l'azienda avesse questa preferenza.
Durata: 8 ore.
Orario: dalle ore 9 alle ore 14, dalle ore 14 alle ore 18. È possibile calendarizzare il corso a seconda delle disponibilità dei dipendenti.
Numero posti disponibili: 20
Attestato: il corso rilascia un attestato di frequenza ai partecipanti che frequentano il corso per almeno il 70% delle ore.
Vuoi iscriverti al corso o semplicemente vuoi saperne di più? Puoi compilare il modulo HubSpot: https://share-eu1.hsforms.com/1zOLACTWZSHeZFeaSrL1Tqgeycfo, puoi chiamarci allo 0690213631 e chiedere di parlarne con Simone o Stella, i nostri referenti commerciali Simposio Academy!
Curioso di scoprire gli altri corsi a catalogo Simposio Academy?