Perché formare il personale è vantaggioso? L'esperienza dell'Hotel Palazzo Vitturi.

La formazione del personale è uno degli aspetti più delicati, ma anche un tassello fondamentale per un’impresa di successo. Vediamo insieme l'esperienza dell'Hotel Palazzo Vitturi

Ricapitoliamo insieme brevemente alcuni dei notevoli vantaggi della formazione aziendale (fa sempre bene).

Perché formare il personale è vantaggioso? La formazione è un aspetto chiave per:

  • Ottenere maggiore competitività: è importante migliorare le skill di ogni dipendente per far sì che il servizio offerto sia il migliore possibile anche rispetto a quello offerto dai competitor.
  • Incrementare la produttività: se i tuoi dipendenti sono più preparati saranno anche più produttivi.
  • Aumentare la motivazione dei dipendenti: permettere ai dipendenti di imparare qualcosa di nuovo mantiene alta la motivazione. Investi nella formazione e stimola il tuo personale: si sentiranno valorizzati e saranno certamente più efficienti.
  • Ottimizzare l'organizzazione del lavoro: i corsi di formazione permettono ai tuoi dipendenti di apprendere nuove dinamiche per la gestione del lavoro o specializzarsi in qualcosa di nuovo, utile per l’intera impresa.

Tutti i punti sopramenzionati sono per noi obiettivi primari da far conseguire alle aziende che decidono di affidarsi a noi per una Form-Azione di successo. 

Questo è il caso per esempio dell'Hotel Palazzo Vitturi, una splendida struttura nel cuore di Venezia a pochi passi dalla famosissima Piazza San Marco e dal Ponte di Rialto, che ha intrapreso un percorso formativo con Simposio Academy, ottenendo ottimi risultati.

I Top 3 corsi per la tua attività (per il settore Ho.Re.Ca, per la tua attività nel settore del Commercio, Turismo, Servizi e non solo)

  1. Corso di Negoziazione e Tecniche di Vendita: per fornire strumenti adeguati a migliorare la relazione e la comunicazione con i clienti e il customer care.
  1. Corso di Comunicazione efficace: per migliorare le capacità comunicative dei partecipanti e si propone di fornire metodologie e strumenti comunicativi da mettere in atto, al fine di saper gestire in modo efficace le proprie relazioni interpersonali. 
  2. Corso di Gestione del tempo e delle risorse: per facilitare la riflessione circa l’importanza di una corretta gestione delle attività nel tempo, di una efficace pianificazione e programmazione, nonché la necessità di rivedere il proprio atteggiamento e le proprie aspettative nei confronti della quotidianità lavorativa. 

IMPORTANTE: hai una struttura alberghiera? Abbiamo selezionato tre corsi ad hoc per il tuo Hotel. Vieni a dare un'occhiata qui.

Mettiamoci subito in contatto: puoi chiamarci allo 06 90213631 e chiedere di Simone e Stella, i nostri referenti commerciali che saranno pronti a rispondere a tutte le tue domande.

Trovi qui il catalogo corsi completo di Simposio Academy.

Ti aspettiamo!