Uniamo una squadra di lavoro in un lavoro di squadra: Corso Team Building per alberghi

Corso team building per alberghi

ll team building è uno strumento volto a migliorare la collaborazione tra colleghi e incentivare la coesione interna. Rafforzare i legami in ufficio e tra i diversi ruoli, contribuisce al welfare aziendale, garantendo un buon clima lavorativo.

Lo psicologo sociale Kurt Lewin disse che “Il gruppo è più della somma delle singole parti” , è un vero e proprio campo dove le persone si uniscono, stringendo delle relazioni che fanno di quell’unione una totalità con caratteristiche proprie, che vanno a determinare l’identità di gruppo.

Per creare coesione nel team di lavoro occorre quindi stabilire delle finalità comuni e stimolare il senso di appartenenza.

Riconoscersi come parte di un gruppo significa aderire e rivedersi nell’identità e nei suoi obiettivi, quindi relazionarsi con gli altri componenti per raggiungere un risultato desiderato da ogni membro.

Queste sono le basi per generare cooperazione, impegno nel soddisfare le aspettative dei propri colleghi, responsabili o dipendenti e, di conseguenza, migliorare la produttività. Inoltre, un luogo in cui si sta bene con i colleghi è un ambiente di lavoro sereno, dove diminuiscono tensioni e situazioni di burnout.

Attraverso l’organizzazione di attività esperienziali, ludiche o formative fuori dal contesto quotidiano, si cerca di ravvivare le dinamiche di gruppo, ricreando una squadra unita, solidale e concentrata sull’obiettivo.

Ma quali sono i vantaggi?

Iscriviti a un corso di team building se vuoi:

  • sviluppare un senso di appartenenza, riconoscendosi nei valori del gruppo e dell’azienda, quindi creare unità
  • incrementare la collaborazione
  • motivare ciascun membro, facendolo conoscere meglio ai compagni, per apprezzarne le competenze e le potenzialità
  • facilitare la conoscenza tra colleghi
  • lavorare per obiettivi
  • incoraggiare una leadership efficace
  • migliorare la capacità di problem solving, l’ascolto, la creatività e l’empatia
  • far riconoscere al gruppo i propri punti di forza e debolezza per poi lavorare sugli stessi
  • creare un clima rilassato, dove regnano la fiducia e la stima reciproca

Il corso, della durata di 16 ore, è rivolto ai dipendenti che intendono imparare tutti i comportamenti efficaci per costruire una cultura aziendale basata sulla negoziazione collaborativa elevando il valoro del team e la qualità del lavoro.

I partecipanti attraverso una formazione fortemente interattiva acquisiranno nozioni teoriche relative ai processi di comunicazione, allo sviluppo di differenti stili relazionali e comportamentali e al miglioramento dell’efficacia del proprio di team di lavoro.

Siete pronti a mettervi in gioco e dare un boost al proprio team di lavoro?

Ti aspettiamo!

 

 

SE VUOI ISCRIVERTI AL CORSO compila il form

Come metterti subito in contatto con noi? Chiama allo 0690213631 e chiedi di parlare con Simone, il nostro responsabile commerciale che sarà felice di supportarti.

Puoi inviare una mail a Simone all'indirizzo martucci@simposio.info oppure richiedere subito di fissare una call con lui.