Migliorare le performance aziendali con il corso di Team Building.

Migliorare la comunicazione relazionale, rafforzare lo spirito di squadra e soprattutto valorizzare le performance dell'azienda: questi i principali benefici del corso di Team Building che non vediamo l'ora di presentarti.

Il lavoro di squadra è qualcosa di complesso a cui le aziende possono attingere per differenziarsi in un mercato sempre più competitivo. L’unione delle forze è un concetto con il quale è bene iniziare a familiarizzare anche in un’organizzazione: sei pronto? Iniziamo subito.

Obiettivo del corso Team Building

Il corso di Team building mira a sviluppare competenze utili per creare e gestire un team di lavoro efficiente, sviluppando al tempo stesso attitudini e competenze personali utili al lavoro in gruppo, stimolando la motivazione e la coesione attraverso la gestione di situazioni conflittuali e di crisi all’interno del gruppo stesso.

La didattica verrà sviluppata in maniera dinamica, attraverso simulazione e gestione di situazioni tipo. Proprio per questo parliamo di Form-Azione: affianchiamo nozioni teoriche ad esempi ed esercizi pratici che permettono ai partecipanti di mettere subito in campo i concetti appresi. 

Principali argomenti del corso

  • Definizione di Team Building

  • Creare un team di lavoro

  • Gestire la comunicazione e i conflitti all'interno del team

  • Scoprire tutte le differenza tra manager e leader

  • Concetti di empowerment: i driver di innesco, definizione e sistemi di  controllo, sviluppo delle risorse del team tramite delega, monitoraggio dei cambiamenti interni al gruppo

  • Esercizi di gruppo e esempi pratici 

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento

  • Computer (Pc o Mac, preferibilmente), dotato di webcam o un tablet con webcam

  • Voglia di partecipare a un percorso di Form-Azione che lascerà il segno

Luogo di svolgimento: formazione online/ formazione in presenza a seconda delle preferenze e disponibilità dell'azienda.

Durata: 16 ore.

Orario: dalle ore 9 alle ore 14 o dalle ore 14 alle ore 18. È possibile calendarizzare il corso a seconda delle disponibilità dei partecipanti.

Numero posti disponibili: minimo 4 partecipanti per poter attivare la classe di formazione

Attestato: il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che frequentano almeno il 75% del monte ore

VUOI ISCRIVERTI AL CORSO? Compila il form

Come metterti subito in contatto con noi? Chiama allo 0690213631 e chiedi di parlare con Simone, il nostro responsabile commerciale che sarà felice di supportarti.

Puoi inviare una mail a Simone all'indirizzo martucci@simposio.info oppure richiedere subito di fissare una call con lui.