Corso WordPress: realizza il tuo sito web in un click

Corso WordPress per aziende

Che cos’è WordPress? In parole semplici è il modo migliore per costruire un sito web. Si tratta di un sistema di gestione dei contenuti open source che semplifica la gestione di aspetti importanti di un sito, senza dover conoscere nulla di programmazione.

 

Rilasciato nel 2004, WordPress è diventato il CMS più utilizzato a livello globale: da allora viene costantemente aggiornato, per migliorarne facilità d'uso e funzionalità.

 

L'aspetto grafico della pagina web viene definito dal tema, un vero e proprio template che può essere personalizzato o modificato a seconda delle esigenze. Inoltre, le funzionalità base di WordPress possono essere ampliate grazie ai plug-in, pacchetti di funzionalità che si installano in pochi click. Questo semplifica la gestione dei contenuti anche da parte di chi non ha conoscenze specifiche in ambito informatico.

 

LE TIPOLOGIE DI SITI WEB

Un tempo questo CMS veniva principalmente utilizzato come strumento per realizzare blog, mal giorno d’oggi è possibile creare qualsiasi tipo di sito Web ed è soprattutto una delle soluzioni più utilizzate per creare un negozio di eCommerce.

 

Con WordPress, puoi creare:

 

PROGRAMMA DEL CORSO

Se ti stai chiedendo come imparare ad approcciarti a questo strumento e sviluppare le skills necessarie per destreggiarti come un vero esperto, il nostro corso è sicuramente la soluzione ideale.

 Potrai apprendere le nozioni generali della piattaforma WordPress con particolare attenzione alle caratteristiche tecniche e alle finalità della gestione dei contenuti CMS.

Al termine del corso saprai comprendere le basi dei linguaggi di descrizione e creare un sito web sfruttando i temi e la composizione a blocchi di WordPress. In questo modo potrai implementare il tuo lavoro in azienda e portare la qualità operativa a un livello superiore!

 

Come metterti subito in contatto con noi? Chiama allo 0690213631 e chiedi di parlare con Simone, il nostro responsabile commerciale che sarà felice di supportarti.

Puoi anche inviare una mail a Simone all'indirizzo martucci@simposio.info e richiedere subito di fissare una call con lui.

Ti aspettiamo per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Come metterti subito in contatto con noi? Chiama allo 0690213631 e chiedi di parlare con Simone, il nostro responsabile commerciale che sarà felice di supportarti.

Puoi inviare una mail a Simone all'indirizzo martucci@simposio.info oppure richiedere subito di fissare una call con lui.