In che modo gli Hotel possono trarre vantaggio dal Metaverso?

Corso Metaverso e gestione dell'incoming in una struttura virtuale

Il metaverso è un termine usato per descrivere un mondo digitale o virtuale, che consente interazioni sociali, spesso attraverso l'uso di un avatar. Le principali tecnologie associate all'idea del metaverso sono la realtà virtuale e la realtà aumentata, ma possono anche essere adoperati i dispositivi per videogiochi e la tecnologia blockchain.

 

Ma in che modo il metaverso differisce da ciò che già esiste in termini di esperienze di realtà virtuale?

 

La differenza fondamentale tra il metaverso e la realtà virtuale è il livello di interazione. Le persone usano i loro avatar per interagire e sperimentare cose nuove in uno spazio digitale condiviso con altri utenti del metaverso, all’interno del metaverso stesso. La tecnologia viene utilizzata per collegare questa esperienza alla realtà fisica della persona.

 

I due modi principali in cui gli hotel possono trarre vantaggio dal metaverso sono fornire esperienze virtuali uniche ai clienti e offrire esperienze gratuite per migliorare l'esperienza più tradizionale per gli ospiti offerta dal settore dell'ospitalità. Gli hotel che offrono una di queste opzioni possono essere considerati hotel metaverse.

 

Ad esempio, la struttura alberghiera potrebbe offrire servizi che consentono agli ospiti di incontrarsi e interagire in un ambiente virtuale, offrendo in modo efficace elementi dell'esperienza di viaggio senza che i clienti debbano viaggiare fisicamente. Quindi, ad esempio, le persone potrebbero utilizzare i loro avatar per svolgere un incontro di lavoro in un ambiente virtuale.

 

Il metaverso può anche funzionare come canale di marketing. La creazione di un'esperienza del metaverso alberghiero è un modo conveniente per dare vita al tuo hotel a potenziali ospiti, raggiungendo mercati che altrimenti sarebbero stati inaccessibili.

 

Poiché gli utenti del metaverso sono in gran parte giovani, è un mezzo eccellente per raggiungere i clienti della Generazione Z e dei Millennial che potrebbero non connettersi con gli altri canali di marketing.

Coltivare una presenza nel metaverso fa sapere a questi ospiti più giovani che il tuo hotel è interessato alla loro attività e che la tua struttura è esperta di tecnologia e aggiornata.

 

 Vuoi scoprire come sfruttare questa tecnologia?  Scopri il corso!

 

Il corso - della durata di 16 ore - è rivolto ai dipendenti del settore alberghiero che vogliono comprendere e approfondire le principali tecnologie immersive: Realtà Aumentata, Realtà Mista e Realtà Virtuale e come utilizzarle nel settore alberghiero. Inoltre, porterà alla scoperta del Metaverso e delle possibili applicazioni per la gestione dell’incoming degli ospiti.

 

Obiettivi: aiutare a sviluppare, attraverso la virtual reality, quei digital asset che aiutano a incrementare il valore della azienda alberghiera in modo da conquistare un vantaggio competitivo sul mercato di riferimento.

 

Modalità di svolgimento: Il corso può essere erogato sia in presenza sia online (accesso tramite aula virtuale), in giorni e orari da concordare.

 

Attestato di frequenza: Verrà rilasciato un Attestato di frequenza a tutti i partecipanti che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore previste.

Ti aspettiamo!

 

 

SE VUOI ISCRIVERTI AL CORSO compila il form

Come metterti subito in contatto con noi? Chiama allo 0690213631 e chiedi di parlare con Simone, il nostro responsabile commerciale che sarà felice di supportarti.

Puoi inviare una mail a Simone all'indirizzo martucci@simposio.info oppure richiedere subito di fissare una call con lui.