Corso Google Analytics 4: impara a usare i dati per il tuo business

Corso Google Analytics 4 per aziende

GA4 è la nuova versione della piattaforma di analisi web di Google. È stata lanciata ufficialmente nel 2020 e rappresenta un’evoluzione della precedente versione di Google Analytics (GAU o Universal Analytics).

 

Google Analytics 4 (GA4) rappresenta un’opportunità per i marketer  perché consente di ottenere una visione più completa del Customer Journey, di personalizzare la raccolta dei dati, di tutelare maggiormente la privacy degli utenti e di creare integrazioni efficaci con altre piattaforme di marketing digitale. 

GA4 intende fornire una visione più completa del comportamento degli utenti sui siti web e sulle app, grazie all’utilizzo di una tecnologia basata sul Machine Learning. Inoltre, GA4 vuole fornire una maggiore flessibilità nella configurazione dei dati e una migliorata capacità di personalizzazione dei report o “rapporti”.

Dal 1° luglio 2023 questa versione di Analytics diventerà obbligatoria ed è per questo che non bisogna farsi trovare impreparati e saper utilizzare la nuova versione per sfruttare i dati a proprio vantaggio. Come?

Grazie al Corso di Google Analytics 4, i dati non avranno per te più segreti!

Il corso - della durata di 16 ore - è rivolto a discenti che intendono apprendere come utilizzare Google Analytics 4 e sfruttare tutte le potenzialità dello strumento.

Obiettivi: Al termine del corso il partecipante acquisirà le competenze necessarie per saper utilizzare Google Analytics 4.

Modalità di svolgimento: Il corso può essere erogato sia in presenza sia online (accesso tramite aula virtuale), in giorni e orari da concordare.

Attestato di frequenza: Verrà rilasciato un Attestato di frequenza a tutti i partecipanti che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore previste.

Come metterti subito in contatto con noi? Chiama allo 0690213631 e chiedi di parlare con Simone, il nostro responsabile commerciale che sarà felice di supportarti.

Puoi anche inviare una mail a Simone all'indirizzo martucci@simposio.info e richiedere subito di fissare una call con lui.

Ti aspettiamo per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Come metterti subito in contatto con noi? Chiama allo 0690213631 e chiedi di parlare con Simone, il nostro responsabile commerciale che sarà felice di supportarti.

Puoi inviare una mail a Simone all'indirizzo martucci@simposio.info oppure richiedere subito di fissare una call con lui.