A cosa serve la comunicazione online per una struttura ricettiva?

Corso di Comunicazione Online per strutture ricettive

La comunicazione online si realizza attraverso i social media e le diverse piattaforme presenti su Internet. Tale comunicazione è solitamente bidirezionale, poiché permette al mittente e al ricevente di scambiarsi opinioni sui messaggi inviati.

La comunicazione online ha una grande importanza nella società: non solo serve ad aziende e clienti per comunicare tra loro attraverso il mondo online, ma gli utenti stessi lo utilizzano per condividere informazioni, dati di interesse, opinioni e soprattutto scrivere recensioni.

Le aziende si sono rese conto che la maggioranza della popolazione naviga e comunica attraverso Internet ed è per questo che diventa fondamentale porre le basi per essere presenti nel settore digitale e poter comunicare efficacemente con i propri clienti.

Ma a cosa serve nel dettaglio la comunicazione online?

  • Consente alle persone di comunicare ovunque si trovino.
  • Lo scambio di informazioni e dati è bidirezionale o può essere anche multidirezionale a seconda del canale online utilizzato e dei messaggi.
  • Il costo per realizzare questo tipo di comunicazione è molto contenuto.
  • L'accesso alle informazioni è immediato e consente di conoscere notizie ed eventi da qualsiasi parte del mondo.
  • La comunicazione può essere data in tempo reale o ritardata.
  • Facilita l'accesso all'apprendimento e permette l'approccio ad argomenti di interesse.
  • Le aziende hanno preso coscienza del grande potenziale che esiste su Internet e sono presenti sulle diverse piattaforme con l'obiettivo di migliorare la comunicazione con i propri clienti.

Una chat in videoconferenza per richiedere informazioni, l'invio di un messaggio utilizzando la posta elettronica per effettuare una prenotazione, o una conversazione tramite chat in tempo reale, sono alcuni esempi di implementazione della comunicazione online.

Le aziende abilitano anche metodi per comunicare con i loro clienti sulle loro pagine, attraverso l’utilizzo dei social media, ma anche l'implementazione di moduli, e-mail.

Se vuoi sviluppare la tua comunicazione online il nostro corso è la soluzione ideale.

A chi è rivolto? Il corso - della durata di 16 ore - si prefigge di aiutare gli operatori del settore alberghiero a comprendere la logica della comunicazione online. Si concentra a fornire gli strumenti e le conoscenze adatte ad implementare un modello efficacie di pre-experience del cliente.

L’obiettivo è insegnare a individuare i target e i punti di forza del brand dell’hotel, in modo da creare validi contenuti online e sviluppare un sito web efficace, che sia un touch point per la fase iniziale dell’esperienza del cliente.

Il corso può essere erogato sia in presenza sia online (accesso tramite aula virtuale), in giorni e orari da concordare.

Inoltre, verrà rilasciato un Attestato di frequenza a tutti i partecipanti che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore previste.

Ti aspettiamo!

 

 

SE VUOI ISCRIVERTI AL CORSO compila il form

Come metterti subito in contatto con noi? Chiama allo 0690213631 e chiedi di parlare con Simone, il nostro responsabile commerciale che sarà felice di supportarti.

Puoi inviare una mail a Simone all'indirizzo martucci@simposio.info oppure richiedere subito di fissare una call con lui.