Comunicazione in hotel: acquisisci gli strumenti per comunicare efficacemente

Corso di Comunicazione Efficace

Lo sapevi che una comunicazione efficace può aiutare a portare più ospiti nella tua struttura o ad acquisire una recensione positiva, così come una sbagliata nei toni o nelle modalità può allontanare potenziali clienti dal tuo hotel?

Comunicare in modo efficace significa sapersi esprimere in modo chiaro e coerente in ogni situazione con qualunque interlocutore, sia a livello verbale che non verbale, attraverso espressioni facciali, voce e postura.

 

Comunicare efficacemente significa anche fare in modo che il messaggio che l’emittente invia al ricevente arrivi in modo da poter essere compreso, ricordando che possono esserci interferenze esterne (vero e proprio rumore, linea telefonica disturbata, ecc…) o interne (emozioni e pensieri che interferiscono con l’espressione o la comprensione del messaggio).

 

Per tale motivo è necessario tenere in considerazione il segnale di ritorno che si riceve, ponendo particolare attenzione all’ascolto delle parole, all’osservazione delle espressioni facciali, ma anche alla voce e postura.

 

Esprimersi in modo chiaro e preciso non è sempre così semplice ma è fondamentale per far sì che il nostro interlocutore comprenda correttamente il messaggio che gli stai comunicando.

 

Comunicare efficacemente è una prassi semplice solo all’apparenza, ma in realtà richiede un mix unico di conoscenze, competenze e predisposizione alla comunicazione da mettere in atto nel momento in cui si ha un contatto col cliente.

 

Se ti stai chiedendo come imparare le tecniche per utilizzare la comunicazione in modo adeguato con gli ospiti della tua struttura alberghiera, il nostro corso di Comunicazione Efficace è la SOLUZIONE ideale!

 

Il corso – della durata di 16 ore – è rivolto ai dipendenti del settore alberghiero che vogliono utilizzare la comunicazione in modo efficace con gli ospiti della struttura, imparando ad ascoltare attivamente bisogni e richieste.

Il programma del corso è strutturato per stimolare l’apprendimento della comunicazione para verbale e l’utilizzo del linguaggio persuasivo in modo da implementare la soddisfazione e il ricordo della esperienza dei clienti in struttura, provocando un «word of mouth» positivo.

Il corso può essere erogato sia in presenza sia online (accesso tramite aula virtuale), in giorni e orari da concordare. Sarà inoltre rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che abbiano frequentato almeno il 70 delle ore previste.

VUOI ISCRIVERTI AL CORSO? Compila il form

Come metterti subito in contatto con noi? Chiama allo 0690213631 e chiedi di parlare con Simone, il nostro responsabile commerciale che sarà felice di supportarti.

Puoi inviare una mail a Simone all'indirizzo martucci@simposio.info oppure richiedere subito di fissare una call con lui.