Regione Veneto: quali contributi puoi richiedere per la tua azienda?

Sono molteplici i bandi attivi per la Regione Veneto e molte sono le opportunità che possono offrire. Ne abbiamo selezionati alcuni per te!

I bandi attivi hanno come obiettivo principale quello di superare l’impatto della pandemia sull’economia del nostro Paese.

Di seguito una selezione di alcuni dei bandi più interessanti:

1)Bando a sostegno per imprese del settore eventi

Il Ministero dello Sviluppo economico mette a disposizione un contributo per le imprese del settore eventi duramente colpite dall’emergenza COVID.

Soggetti beneficiari: Potranno richiedere il contributo le imprese del settore eventi, ossia wedding, intrattenimento e Ho.Re.Ca. che devono aver subito una riduzione del fatturato nel 2021 non inferiore al 30% rispetto al 2019.

Scopri di più sul bando.

2) Piano Transizione 4.0

Vengono stanziati ben 24 miliardi di euro con l’obiettivo di offrire alle imprese strumenti stabili ed efficaci, per stimolare gli investimenti privati nell’arco temporale compreso tra novembre 2020 e giugno 2023. Viene previsto il rinnovo del Piano Transizione 4.0 per il periodo 2023-2025.

Scopri di più sul bando.

3)Agevolazioni per le imprese turistiche

Al fine di migliorare la qualità dell’offerta ricettiva in attuazione con il Piano Nazionale di ripresa e resilienza viene riconosciuto un contributo sotto credito d’imposta fino all’80% delle spese sostenute per interventi realizzati a decorrere dalla data di entrata in vigore del presente decreto e fino al 31 dicembre 2024.

Scopri di più sul bando.

4) Credito d'imposta Formazione 4.0

La misura è volta a stimolare investimenti per la formazione del personale sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.

Scopri di più sul bando.

5) Tax Credit - Riqualificazione alberghi 2022

Il bonus alberghi è un’agevolazione riservata ad alberghi, agriturismi, villaggi ecc., che effettuino interventi nei propri immobili al fine di aumentare la competitività e migliorarne l’accoglienza la pubblico.

I soggetti beneficiari: imprese alberghiere, strutture che svolgono attività turistica, strutture ricettive all’aria aperta.

Scopri di più sul bando.

Vuoi saperne di più? Puoi chiamarci allo 0690213631 o inviare una mail al nostro responsabile commerciale Simone. L’indirizzo? martucci@simposio.info.