Regione Lazio: quali contributi puoi richiedere per la tua azienda?

Sono molteplici i bandi attivi per la Regione Lazio e molte sono le opportunità che possono offrire. Ne abbiamo selezionati alcuni per te!

I bandi attivi hanno come obiettivo principale quello di superare l’impatto della pandemia sull’economia del nostro Paese.

Di seguito una selezione di alcuni dei bandi più interessanti:

1)Bando bonus Lazio KM0

Dieci milioni di euro in contributi a fondo perduto per attivare misure di aiuto destinate agli operatori della ristorazione, della ricettività alberghiera con ristorazione, dell’industria e del commercio di prodotti agroalimentari con Denominazioni d’Origine, Indicazioni Geografiche e Prodotti Agroalimentari tradizionali.

Scopri di più sul bando.

2) Food Delivery: formazione e sicurezza per i lavoratori della Gig Economy

Nell'ambito delle politiche per promuovere la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro quale elemento essenziale per rafforzare la competitività e la produttività delle imprese e per contribuire all'efficienza dei sistemi di protezione sociale, la Regione Lazio lancia tale avviso pubblico.

Scopri di più sul bando.

3)Bando a sostegno per imprese del settore eventi nel Lazio

Il Ministero dello Sviluppo economico mette a disposizione un contributo per le imprese del settore eventi duramente colpite dall’emergenza COVID. Potranno richiedere il contributo le imprese del settore eventi, ossia wedding, intrattenimento e Ho.Re.Ca. che devono aver subito una riduzione del fatturato nel 2021 non inferiore al 30% rispetto al 2019.

Scopri di più sul bando.

4) Credito d'imposta per l'alta formazione

La legge di conversione del decreto Sostegni bis prevede un credito d’imposta a favore di tutte le imprese per attività di formazione professionale di alto livello.

Il bonus è riconosciuto in misura pari al 25% delle spese sostenute dalle imprese, fino all’importo massimo di 30.000 euro

Scopri di più sul bando.

Vuoi saperne di più? Puoi chiamarci allo 0690213631 o inviare una mail al nostro responsabile commerciale Simone. L’indirizzo? martucci@simposio.info.