Potenzia le tecniche di comunicazione efficace della tua attività.

Sei un manager, fai parte di un team o semplicemente vuoi migliorare le tue doti di comunicazione? Ogni azione comunica qualcosa, anche il silenzio. Questo è il motivo per cui è importante imparare a comunicare in maniera efficace e nel contesto lavorativo più che mai. Proprio per questo Simposio Academy propone il corso “Comunicazione Efficace”. Approfondiamo insieme.

Obiettivo del corso di Comunicazione Efficace

Il corso è finalizzato ad addestrare i partecipanti al miglioramento delle proprie capacità relazionali e comunicative e sarà caratterizzato da una modalità fortemente interattiva e da una costante partecipazione del gruppo in modo da favorire “l’apprendimento attivo” di contenuti e tecniche.

Il corso si propone di fornire metodologie e strumenti comunicativi da mettere in atto, al fine di saper gestire in modo efficace le proprie relazioni interpersonali.
Il corso prevede il potenziamento delle abilità comunicative e relazionali dei partecipanti.

Principali argomenti del corso Comunicazione Efficace

  • Comunicazione e comunicazione persuasiva
  • I livelli della comunicazione e le barriere comunicative
  • La gestione dei contrasti e dello stress
  • La formulazione delle richieste
  • Il linguaggio del corpo

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità di comunicazione efficace. Non sono richieste conoscenze specifiche pregresse. Per partecipare ti basterà avere un dispositivo elettronico e una connessione. I nostri esperti ti guideranno passo dopo passo per contribuire alla tua crescita personale e lavorativa.

Luogo di svolgimento: aula virtuale/ formazione a distanza sincrona. Qualora preferiresti frequentare il corso in presenza insieme ai tuoi colleghi e/o collaboratori, non è un problema!

Durata: 16 ore (con esercizi pratici per assimilare ancora meglio le nozioni teoriche)

Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Sei disponibile in altri orari per la formazione? Nessun problema! Possiamo organizzare la formazione a seconda della disponibilità dei collaboratori e in accordo con le disponibilità del docente.

Numero minimo di partecipanti al corso: almeno 4 discenti in formazione

Attestato: il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore. 

Vuoi maggiori informazioni in merito a questo corso e agli corsi a Catalogo Simposio Academy? Scrivici a info@simposio-academy.info o chiamaci allo 0690213631. Il nostro referente commerciale Simone sarà felice di risolvere ogni tuo dubbio e rispondere a tutte le tue richieste.

Compila il form per essere ricontattato entro 48 ore.

Puoi scaricare qui il Catalogo corsi completo di Simposio Academy